Assistenza

Giuseppe ScibonaSupporto tecnico

Reperibilità al
(+39) 349 4346126,
giuseppe.scibona@alice.it

Impianti di Riscaldamento

Al giorno d’oggi la scelta dell’impianto di riscaldamento non è facile perché ci si addentra in un discorso che spazia spazia dal risparmio energetico, con i relativi vantaggi in bolletta, a leggi europee e nazionali ben precise in fatto di prestazioni energetiche con, da una parte, l’aumento dei costi per l’ammodernamento degli edifici e degli impianti di riscaldamento e, dall’altra, detrazioni fiscali fino al 65% della spesa sostenuta per i lavori e benefici per la gestione quotidiana. Inoltre, l’offerta sul mercato oggi è molto varia, infatti, gli impianti di riscaldamento possono essere molteplici: caldaie tradizionali e a condensazione, pompe di calore, termocamini, radiatori (termosifoni classici) e ventilconvettori e nuovi sistemi terminali quali i termoarredi. Noi della Sud Impianti realizziamo ed eseguiamo la manutenzione obbligatoria e straordinaria su tutte le tipologie degli impianti di riscaldamento.


Come scegliere la tipologia di impianto di riscaldamento?

Le soluzioni presenti oggi sul mercato, sono veramente tante. In primo luogo bisogna scegliere la tipologia di impianto: condensazione a gas, condensazione a gasolio, elettrico (pompe di calore), a legna/pellet; all’interno delle tipologie bisogna scegliere tra i tantissimi tipi di terminali presenti oggi: radiatori (termosifoni classici), termocamini, termoarredi, riscaldamento a parete oppure a pavimento o a soffitto… e ce sono tanti altri!

Noi della Sud Impianti vi consiglieremo la tipologia di impianto e di terminali più adatta alle vostre esigenze e gusti ma soprattutto considerando le caratteristiche dell'abitazione o dell’edificio, l'ambiente di riferimento, la potenza richiesta, le fonti energetiche disponibili e in particolare le necessità di utilizzo.

Perché scegliere noi?

  • Esperienza trentennale

    La nostra azienda vanta un’esperienza trentennale nella realizzazione di impianti, questo ci permettere di essere affidabili e tempestivi in ogni situazione.

  • Teniamo tutto sotto controllo

    Assistiamo i nostri clienti: dal sopralluogo gratuito alla scelta dei materiali e alla progettazione i nostri esperti vi guideranno nella soluzione migliore per le vostre esigenze.

  • Impianti di alta qualità

    Per il settore civile siamo rivenditori autorizzati di Gas Natural, leader in Europa; per gli impianti industriali possediamo i requisito tecnico-professionali della legge 37 del 2008 (ex 46/90).

Domande frequenti

  • La manutenzione della caldaia è obbligatoria?

    Molti ci fanno questa domanda, la risposta non è semplice in quanto bisogna fare distinzione tra manutenzione ordinaria e controllo dell’efficienza energetica (controllo dei fumi); per la manutenzione ordinaria non c’è una vera e propria obbligatorietà per legge ma questa deve essere effettuata secondo le tempistiche date dall’installatore o indicate nel libretto d’uso della casa produttrice della caldaia (in assenza secondo i dettami UNI); per quanto riguarda invece il controllo dei fumi esso è obbligatorio per legge e le tempistiche variano in base alla tipologia dell’impianto, esse sono indicate nel DPR 74/2013, entrato in vigore dal 12 luglio 2013. Ovviamente i nostri esperti sapranno darvi con esattezza tutte queste informazioni in base al vostro impianto, quindi non esitate a contattarci!

  • Cos'è l'Attestato di Prestazione Energetica?

    L’A.P.E. (prima delle modifiche del decreto 63/2013 veniva chiamato A.C.E.) è un documento che descrive le caratteristiche energetiche di un edificio, di un’abitazione o di un appartamento. E' uno strumento di controllo che sintetizza con una scala da A a G le prestazioni energetiche degli edifici. Al momento dell'acquisto o della locazione di un immobile, oltre ad essere obbligatorio, è utile per informare sul consumo energetico e aumentare il valore degli edifici ad alto risparmio energetico

  • I vostri impianti sono a norma di legge?

    Alla consegna rilasciano sempre i documenti attestanti la conformità alle legge specifica oltre al libretto d’uso ed al manuale dei componenti e le informazioni per la gestione operativa e delle manutenzioni.

  • Posso chiamarvi per manutenzione straordinaria del mio vecchio impianto?

    Certo, un nostro esperto farà un sopralluogo per valutare le migliori soluzione al vostro caso.

Hai bisogno di aiuto?

Contatta il supporto tecnico per qualsiasi informazione.

Giuseppe Scibona (+39) 349 4346126