Impianti di Condizionamento
Impianti di Condizionamento
In base alle esigenze e alle caratteristiche dell’ambiente, gli impianti di condizionamento possono essere estremamente differenti. In base alle proprie esigenze, è possibile scegliere tra condizionatori, climatizzatori (si non sono esattamente la stessa cosa!), deumidificatori, purificatori d'aria o apparecchi di climatizzazione completi che riuniscano tutte le funzioni! I condizionatori raffreddano l'aria ma non ne gestiscono il ricambio e non deumidificano l'ambiente; I climatizzatori permettono il riciclo dell'aria, la filtrano e la purificano mediante filtri che eliminano odori e particelle sospese nell'aria. Sono in grado di deumidificare e, in alcuni casi, possono anche riscaldare.
Quali sono gli impianti di condizionamento migliori?
La scelta più frequente, salvo particolari necessità è quella dei climatizzatori che possono essere fissi o portatili; all’interno dei fissi troviamo i climatizzatori mono-split e multi split, quelli classici che si trovano nella maggior parte delle case e gli impianti di condizionamento canalizzato o a ventilconvettori, consigliati per gli edifici piuttosto che per gli appartamenti domestici per via degli interventi invasivi che devono essere effettuati: quindi non sono consigliati nemmeno durante delle ristrutturazioni semplici! Tuttavia, i nostri esperti vi guideranno nella scelta adatta alle vostre esigenze!
Perché scegliere noi?
-
Esperienza trentennale
La nostra azienda vanta un’esperienza trentennale nella realizzazione di impianti, questo ci permettere di essere affidabili e tempestivi in ogni situazione.
-
Teniamo tutto sotto controllo
Assistiamo i nostri clienti: dal sopralluogo gratuito alla scelta dei materiali e alla progettazione i nostri esperti vi guideranno nella soluzione migliore per le vostre esigenze.
-
Impianti di alta qualità
Per il settore civile siamo rivenditori autorizzati di Gas Natural, leader in Europa; per gli impianti industriali possediamo i requisito tecnico-professionali della legge 37 del 2008 (ex 46/90).
Domande frequenti
-
La manutenzione dell’impianto di condizionamento è obbligatoria?
risposta No ma deve essere effettuate per evitare l’usura dell’impianto stesso.
-
Realizzate anche impianti di condizionamento di grandi dimensioni per edifici più complessii?
Certo, siamo specializzati in impianti sia domestici che industriali.
-
I vostri impianti sono a norma di legge?
Alla consegna rilasciano sempre i documenti attestanti la conformità alle legge specifica oltre al libretto d’uso ed al manuale dei componenti e le informazioni per la gestione operativa e delle manutenzioni.
-
Posso chiamarvi per manutenzione straordinaria del mio vecchio impianto?
Certo, un nostro esperto farà un sopralluogo per valutare le migliori soluzione al vostro caso.
Hai bisogno di aiuto?
Contatta il supporto tecnico per qualsiasi informazione.
