Assistenza

Giuseppe ScibonaSupporto tecnico

Reperibilità al
(+39) 349 4346126,
giuseppe.scibona@alice.it

Impianti Idrici Industriali e Civili

Hai bisogno di rifare l’impianto idrico o semplicemente una manutenzione a casa o in azienda? Allora sei nel posto giusto! Noi della Sud Impianti realizziamo impianti idrici seguendo tutti gli standard legislativi ed etici. Grazie alla nostra esperienza trentennale siamo in grado di guidarti nel processo di acquisto seguendo tutte le fasi: sopralluogo, scelta del servizio/materiale adatto alle tue esigenze, messa in opera, collaudo e manutenzione, oltre al rilascio delle conformità legislativa


Quali sono i vantaggi di un impianto a "regola d’arte"?

ll Decreto Sviluppo n. 37 del 22 gennaio 2008 precisa che le imprese realizzano gli impianti secondo la regola dell’arte, in conformità alla normativa vigente e sono responsabili della corretta esecuzione degli stessi. Per estensione, quindi, tutti gli impianti che sono realizzati in conformità alla normativa vigente e alle norme Uni, Cei o di altri Enti di normalizzazione, appartenenti agli Stati membri dell’Unione europea o che sono parti contraenti dell’accordo sullo spazio economico europeo, sono da considerarsi eseguiti secondo la regola dell’arte.

Al termine dei lavori, dopo l’effettuazione delle verifiche previste dalla normativa vigente, comprese quelle di funzionalità dell’impianto, l’impresa installatrice rilascia al committente la dichiarazione di conformità degli impianti realizzati nel rispetto delle norme

Perché scegliere noi?

  • Esperienza trentennale

    La nostra azienda vanta un’esperienza trentennale nella realizzazione di impianti, questo ci permettere di essere affidabili e tempestivi in ogni situazione.

  • Teniamo tutto sotto controllo

    Assistiamo i nostri clienti: dal sopralluogo gratuito alla scelta dei materiali e alla progettazione i nostri esperti vi guideranno nella soluzione migliore per le vostre esigenze.

  • Impianti di alta qualità

    Per il settore civile siamo rivenditori autorizzati di Gas Natural, leader in Europa; per gli impianti industriali possediamo i requisito tecnico-professionali della legge 37 del 2008 (ex 46/90).

Domande frequenti

  • Effettuate impianti per capannoni aziendali e condomini?

    Si, siamo specializzati sia nel settore domestico che in quello aziendale

  • Qual è la legge di riferimento degli impianti idrici ?

    Gli impianti idrici e sanitari di qualsiasi specie sono regolati sotto tutti gli aspetti dal Decreto Ministero dello Sviluppo Economico n. 37 del 22 gennaio 2008 (pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 61 del 12-3-2008), che ha sostituito la legge 46/1990

  • I vostri impianti sono a norma di legge?

    Alla consegna rilasciano sempre i documenti attestanti la conformità alle legge specifica oltre al libretto d’uso ed al manuale dei componenti e le informazioni per la gestione operativa e delle manutenzioni.

  • Posso chiamarvi per manutenzione straordinaria del mio vecchio impianto?

    Certo, un nostro esperto farà un sopralluogo per valutare le migliori soluzione al vostro caso.

Hai bisogno di aiuto?

Contatta il supporto tecnico per qualsiasi informazione.

Giuseppe Scibona (+39) 349 4346126